Partecipanti

Chiama

Seguici su

Gunold

Tutto inizia nel 1927 - Gunold Gmbh oggi leader nel mercato.

La società inizia ad operare come studio d'arte e servizio di punzonatura. Paul Gunold fonda la sua attività a Plauen, Germania, nel 1927. In quel periodo un suo amico di scuola, Max Bredtschneider, inventa la prima macchina da ricamo a testa singola guidata automaticamente da schede Jacquard.

In collaborazione con Max Bredtschneider e Würker, quest'ultimo costruttore di macchine, Paul Gunold avvia i primi programmi per la fabbricazione di prodotti per il ricamo.

La seconda guerra mondiale e l'occupazione russa della ex Germania dell'Est, costringono Paul Gunold e la sua famiglia a fuggire nella Germania dell'Ovest, stabilendo il suo business in Stockstadt / Main, l'attuale quartier generale della società.

Dopo la morte di Paul Gunold nel 1950, suo figlio maggiore Heinz assume la gestione dell'azienda. Nel 1958 Heinz Gunold trasferisce l'attività aziendale nel nuovo complesso industriale di Stockstadt, ove viene installata una struttura produttiva altamente tecnologica.

Questo passaggio segna una "fase storica" per la società che da quel momento trasforma la propria produzione da laboratorio ad industriale.

Dieci anni dopo, nel 1968 prende vita Stickma GmbH con il compito di provvedere alla distribuzione di materiali da ricamo. Successivamente l'azienda si fonde con Gunold prendendo il nome di Gunold Stickma GmbH. L'essere riconosciuti come uno dei più validi partners nel settore dei ricami la pone come "One-Stop -Shop " per tutto ciò che riguarda il ricamo multiteste.

Dal 1976 i filati speciali vengono realizzati secondo specifiche aziendali da Beerli AG . La decisione di espandere il business nel commercio all'ingrosso di forniture per il ricamo, segna l' inizio della " Divisione Materiali" ( dal 1991) gettando le basi dell'attuale Gunold GmbH .

Il 1996 rappresenta un'altra pietra miliare nella storia dell' azienda.

Beerli AG, con impianti di produzione in Svizzera e Austria acquisisce il 50 % delle azioni della Gunold GmbH e quindi crea una integrazione coerente delle attività di produzione e di vendita. Urs Isler insieme a Christoph Gunold - figlio maggiore di Heinz - sono ora gli amministratori, mentre Stephan Gunold, fratello di Christoph, è il responsabile per il marketing e la gestione del prodotto.

La società vuole essere oggi più che mai attore globale nel mercato, continuando ad ampliare la propria gamma di prodotti.

Il marchio " Gunold " è sinonimo di prodotti di alta qualità, un servizio cordiale e consigli da esperti.

Entrando in affari con la nostra azienda, qualsiasi ricamatore può sperimentare "Il mondo fantastico del Ricamo", ovunque si trovi nel mondo intero.

Contatti Azienda

02 99775088
Via Santo Stefano,17 – 20010 BAREGGIO (MI)
info@samfashiongroup.com
http://www.gunold.it/